Puramente tecnicamente nei tiratori top-down, puoi registrare quasi la metà di tutti i giochi esistenti che sono mai esistiti. Questo concetto è molto semplice e attraente: appendere la fotocamera al soffitto e impostare metodicamente i nemici sul giocatore. E così saremmo stati associati a questo genere con sparatutto vecchio stile e giochi di Hell Hell, non nato sei anni fa, che è già diventato un classico moderno, hotline Miami.
Al rilascio di Hotline Miami, sembrava ad alcuni pazzi mescolati da idee casuali e al suo fascino fenomenale e, di conseguenza, la popolarità era più spesso attribuita alle proprietà magiche dei singoli elementi del gioco. Ad esempio, un’immagine acida luminosa e un retro-stilistico sono arrivati con successo alle tendenze, la musica è stata ferocemente incoraggiata su Internet e i giocatori non hanno visto una crudeltà audace e senza compromessi per molto tempo.
In effetti, ovviamente non vi è alcun incidente nel successo della hotline Miami, e ciascuno dei suoi elementi era inseparabile dal concetto principale del gioco. Tutto ciò è diventato ovvio quando numerosi imitatori (come il garage, la presa del tempo e il bagno di sangue Kavkaz), che sembravano aver fatto lo stesso, procedevano ai piedi di Hyrage.
Progetti per i quali hotline era uno dei riferimenti da dove gli sviluppatori hanno preso idee, ma il loro progetto originale sembrava molto più interessante. Vorrei prestare particolare attenzione ad alcuni di loro al fine di capire meglio come funzionano i meccanici di Miami in condizioni straniere e cosa è veramente importante per l’immersione nello sparatutto dall’alba.
12 è meglio di 6
I ragazzi dei giochi di stans inchiostri in studio domestico sono stati interessanti in ritmo per ripensare la formula di Miami hotline nel loro gioco 12 è meglio di 6. L’acido è stato sostituito da un rendering insolito, la scena è stata trasferita nel selvaggio West e il gameplay è stato diluito con una furtività primitiva. Il concetto sembrava molto attraente, ma in realtà tutto non si è rivelato così roseo.
La stilizzazione della vista sotto il disegno con una penna sembrava buona negli screenshot, ma in un gameplay vivente era molto impedito di distinguere gli avversari in luoghi, che si sono rivelati pieni di una diminuzione del ritmo del gioco improvviso. Drive Techno, per ovvie ragioni, ha sostituito una roccia divertente con Notes of Western, che non ne ha più fatto uno con il gameplay e ha eliminato il ritmo corretto. I problemi con il ritmo del gameplay hanno aggiunto gli stessi elementi invisibili.
No, non voglio dire che 12 è https://casinozeronline.it/ meglio di 6 è un brutto gioco, ma la stessa misteriosa magia del hotlin "non ha funzionato qui, nonostante l’ovvia copia degli elementi principali del gameplay.
Ruiner sembra ancora più interessante dai giochi polacchi in studio Reikon e non puoi chiamarlo un clone di Miami hotline. Il disegno di gameplay qui è completamente diverso, più classico per gli sparatutto dall’alto verso il basso, ma in termini di ritmo e dinamica, Ruiner è molto più simile a Hotline Miami che al vecchio sparatutto alieno. Né GG né i nemici qui muoiono per un proiettile, ma il gioco punisce per gli errori molto rapidamente. Invece di un acido 2D, c’è un 3D neon grigiastro, ma l’illuminazione espressiva e lo stile del cyberpunk fanno il loro lavoro: viene ricordato lo stile visivo del gioco.
Il rovino è spesso chiamato la hotline Miami decente receptionist ed è difficile discutere con questo, ma non si può che notare, la detenzione 3D, unita a un approccio diverso alla progettazione di posizioni, ha fatto le loro modifiche al gameplay, rendendolo meno ritmico e continuo. Un altro problema: gli avversari stanno dormendo proprio di fronte a te, che praticamente esclude la possibilità di almeno un po ‘di pianificazione tattica prima di unirsi alla battaglia.
Forse è per questo che ho abbandonato la rovina dopo due ore di gioco: l’immersione non è avvenuta e il "flusso" di tiro non è mai avvenuto.
Non si sa quanto gli autori di Syntetik siano stati guidati dalla hotline Miami e se fossero orientati, ma si può dire esattamente che nessun altro tiratore top-down moderno è in grado di immergere altrettanto profondamente il giocatore in un trans di gioco. Specialmente o no, ma i giochi di fuoco flow (a giudicare dal nome dello studio, in particolare) hanno catturato e superato hotline nella bellezza e nella continuità della danza da tiro, in gran parte a causa del lavoro competente con la telecamera e effetti speciali.
La cosa interessante è che Syntetik è un cornuto, non un’avventura della trama, quindi è piena di molte meccaniche e opportunità aggiuntive che non interferiscono con battute altruistiche, ma anche organicamente lo completano.
Tuttavia, ho già menzionato Syntetik in precedenza e recentemente ho dedicato un materiale separato al gioco, che ti consiglio di familiarizzare.
Ricetta del flusso sanguigno
Quindi è tempo di riassumere alcuni risultati. Ho cercato di scrivere quegli elementi della hotline Miami, senza i quali, secondo me, avrebbe smesso di lavorare e cercava di trovarli nei rappresentanti più notevoli del genere condizionale di "persiane ritmiche".
La visualizzazione crea l’atmosfera desiderata ed è ricordata, ma non tira la coperta a scapito del gameplay:
– 12 è meglio di 6
+ Rovinatori
+ Sintetik
La gestione più reattiva. La funzionalità e la velocità sono più importanti della bellezza dell’animazione:
– 12 è meglio di 6
– Rucitore
+ Sintetik
Impatto affinato in modo filigraico, lavoro adeguato con la fotocamera, effetti speciali visivi e suono – parte del gameplay:
– 12 è meglio di 6
– Rucitrice
+ Sintetik
Hardcore frenetico, ma le sconfitte non sono sconvolte, ma sono bloccate il più presto possibile per riprovare:
– 12 è meglio di 6
– Rucitore
+ Sintetik
Atmosfera di follia e narrativa non banale, che voglio seguire:
– 12 è meglio di 6
– Rucitore
– sintetik
Se pensi di aver perso un ingrediente segreto, senza il quale la hotline non è hotline o non ricorda il gioco che ha dedicato a lungo tutta l’immersione ipnotica menzionata sopra nel gameplay, allora non esitare a scriverlo nei commenti.
