Ho incontrato questo autore completamente spontaneamente. Per il mio compleanno, un amico mi ha dato la storia "Red Country", e dopo un altro amico ha elogiato lo stile Abercrombi ed mi ha consigliato estremamente di leggerlo. Perché no, ho pensato, e tre meravigliosi libri sono apparsi nella collezione: "Blood and Iron", "Prima che siano impiccati" e "l’ultimo argomento dei re". A proposito, il nome del primo libro nell’originale suona come "lama stessa", che può piuttosto essere tradotto come "clinica per conto tuo". Questo è il fatto che il nome "Blood and Iron" è un po ‘fuorviante, riguardo agli eventi stessi che si svolgono nel libro, che non si può dire sul secondo e il terzo romanzo del ciclo, tutto è in ordine lì con i nomi. By the way, all three names of books are quotes of famous people and characters, namely: the first book is a quote from Homer from the Odyssey “The Blade Provices Provices Violence”, the second book is a quote from Henry Goethe “We must forgive our enemies, but not before they are hanged”, the third book – the words of Louis XIV, which were knocked out on his guns “Ultima Ratio Regum”, What translates as you have already ho indovinato "l’ultimo argomento dei re".
Cosa è così degno di nota questo ciclo? L’autore ha letteralmente fatto esplodere il pubblico, come dicevano i critici, cito "Roman che ha trasformato il genere fantasy". È così? Secondo me non c’è no! Naturalmente, questo lavoro è sicuramente sentito come un sorso di aria fresca, ma la lingua non si gira per definirlo una rivoluzione nel genere. Ma, facciamo già conoscere la "prima legge", o meglio i suoi eroi.
Ci sono sei personaggi principali in questo ciclo e questo può essere determinato dalla fantastica tecnica letteraria, che l’autore usa senza una fitta di coscienza. I personaggi principali della "prima legge" prenderò in considerazione quei personaggi a cui l’autore ha dato l’opportunità di esprimere e condurre una narrazione di prima persona. Questo è un punto importante, perché ci sono eroi che possono essere scambiati per i personaggi principali, ma se leggi il ciclo, capirai che l’autore non si guarda mai nella loro testa e non consente ai lettori di fare lo stesso. Vale la pena tenere a mente. Questa caratteristica è perfettamente rivelata quando Abercrombi inizia a descrivere lo stesso evento, ma per conto di diversi eroi e da ciò inizia ad essere percepito molto più voluminoso, a causa della voce interna di ciascuno dei personaggi. Cosa sono questi attori? Conosciamoli.
Dalle primissime pagine del romanzo, l’autore ci presenta al brutale guerriero del Nord, Varvar Logen Nine Pale, soprannominato nove morti. Nel mondo, le leggende continuano su di lui da molto tempo, per la maggior parte sanguinante e cupo. La morte è un compagno invariato, ovunque seguiva. Il prossimo personaggio colorato è Zand Dan Glokta, zoppo paralizzato, soldati che hanno superato la guerra e sono diventati il tormentatore dell’Inquisizione. Bilanciando costantemente sul bordo dell’abisso di cospirazioni e intrighi, dove ogni errore è fatale. Un altro eroe è Jezal Dan Lufar, un giovane nobile e maggiore, per il quale un drink e una donna sono molto più importanti del concetto di onore e coscienza. Vorrei individuare questi tre personaggi principali come quelli principali, poiché sono centri di attrazione delle linee della trama che si svolgono nel ciclo, ma ci sono altri tre personaggi principali, il cui ruolo è anche importante. Questo è un colletto ovest – un ufficiale dell’esercito dell’Unione che, per volontà del destino, era di nuovo in guerra. Bloodwood è un ufficiale dell’intelligence del nord che deve radunare le persone intorno a lui. E infine, Ferro Maljin è uno schiavo del sud, ossessionato dalla sete di vendetta.
Ognuno dei personaggi principali è https://betoniccasino.it/ interessante a modo suo e, qui un confronto con un altro ciclo suggerisce se stesso, la cui revisione era già sul canale-io sono medio per le "Chronicles of Siala" Alexei Pepakhov. Il personaggio principale della cronaca – un ladro di nome Garrett possedeva sulle pagine dei libri un personaggio molto sarcastico e leggermente disgustoso. L’autore ha capito questo usando il costante monologo interno del protagonista. Ora immagina sei gart, ognuno dei quali ha il suo monologo interno e, di conseguenza, il suo prisma di percezione del circuito. Allo stesso tempo, voglio notare che nessuno dei personaggi principali è positivo, dopo tutto, il genere del lavoro è Dark Fantasy. Tutto come una selezione è costantemente ossessionato dai loro demoni interni, il che porta a uno sviluppo molto interessante di storie descritte nei libri. Per quanto riguarda te, ad esempio, una situazione in cui tre personaggi saranno nella stessa stanza per volontà, ma odiano così tanto che il lettore ha l’opportunità di vedere non solo manifestazioni esterne di ipocrisia nei dialoghi, ma anche nella tempesta interna che si verifica nelle menti degli eroi. Cosa posso dire, i monologhi interni nei libri hanno un ruolo molto importante, che ti consente di infondere l’atmosfera di ciò che sta accadendo. E la discrepanza tra comportamento esterno ed esperienze interne è certamente il momento clou dello stile di Abercromb dell’autore.
Ok, dagli attori passeremo all’ambientazione del lavoro. Gli eventi principali si svolgono nel territorio dell’Unione, che ricorda l’Europa occidentale del tardo medioevo. C’è un sistema feudale, il monarca alla testa dello stato, un apparato burocratico gonfio e un mucchio di gilde, la cui influenza sta crescendo sul mondo, nonché l’influenza dell’Inquisizione. Inoltre, secondo la tecnologia, il mondo è già sul punto dell’apparizione di armi da fuoco, che attira prospettive molto interessanti per lo sviluppo della storia di questo universo. Inoltre, l’autore ha già annunciato un nuovo libro intitolato "A Little Hate", il cui azione avverrà durante la rivoluzione industriale, espandendo l’ambientazione di questo mondo. Oltre al sapore esplicitamente europeo nel ciclo c’è un nord, personificando i paesi scandinavi e l’impero di Gurhul, che rappresentano un’allusione agli stati orientali, come l’Impero persiano. Il mondo dei libri è enorme e ci sono altri luoghi importanti per la trama, ma non li menzionerò, inoltre, l’autore non ha disegnato intenzionalmente le carte di questo universo, quindi possiamo solo pensare a come appare davvero la parte geografica del ciclo. L’ambiente circostante, per gli eventi che si svolgono nel libro, saranno due guerre che sono scoppiate nel territorio dell’Unione, una con il Nord, la seconda con Gurhul. Pratica frequente nelle opere fantasy per usare la guerra come uno dei motori della trama, ma la trovo abbastanza.
Hanno toccato i personaggi, l’entourage e le reti sono state smantellate, ora ti presenterò la trama della trilogia. Proverò senza spoiler critici, puoi sempre catturarli in un posto appositamente designato per questo fine. L’enorme trama è dedicato agli intrighi politici, che è abilmente mescolato dalle avventure dei personaggi principali. All’inizio del primo libro, l’autore ci introduce a tre personaggi principali e determina per ciascuno la sua esposizione iniziale.
Logen Nine -Il fuorviato si rivela essere l’unico sopravvissuto al suo distacco, che è stato attaccato dalle terribili creature del CATA ed è costretto a combattere per la sua vita con un ambiente ostile e gli stessi abitanti ostili.
In questo momento, Zand Dan Glokta combatte … scale, e posso dirti che le esperienze interne di questo personaggio difficili sono una ciliegia sulla torta di questo lavoro. Il fatto è che dopo la tortura nei sotterranei di Gurkhul, Glokta sopravvissò miracolosamente, ma si trasformò in una brutta persona con disabilità senza denti e cromo che si muove a malapena e non può fare a meno di un bastone. Pertanto, le scale sono i suoi peggiori nemici, perché ogni passo passa attraverso i gradini attraverso tutto il corpo. Riceve un compito per ottenere un certo riconoscimento da parte di un membro di una gilda commerciale, naturalmente con l’aiuto di uno strumento preferito dell’Inquisizione: tortura.
Jezal Dan Lufar inizia il tempo del libro con i tentativi di prepararsi a un torneo di scherma, che sono attivamente mescolati con il desiderio di trascorrere più tempo in compagnia di amici di bere. A proposito, preparati, c’è la possibilità che questo giovane ti infuria e infastidisca la maggior parte della trilogia, un tale autore gli ha messo il suo personaggio. Da un lato, terribilmente infantile e narcisista, dall’altro, crudele e isterico. Non è la migliore combinazione. Sebbene, come lo legge, può anche sorgere un senso di pietà. Ma è come fortuna con il lettore.
Come ho detto prima, l’Unione sulla soglia di due guerre contemporaneamente e questa sensazione si riflette sulle pagine dei libri – da una storia luminosa e spensierata all’inizio della trilogia, allo stato sempre più senza speranza più vicino alla fine.
Glokta è immerso in una palla molto confusa di intrighi politici, in cui tutto è stato confuso – dal più alto consiglio del re, ai capi della gilda, ai membri dell’Inquisizione e ai partecipanti completamente inaspettati.
Jezal non è fuori dal suo libero arbitrio fa un viaggio incomprensibile, ma molto lungo e pericoloso, in cui deve capire che il mondo non è così bello e roseo come credeva.
Lugen riuscì a contattare il primo dei maghi, di nome Bayaz, che voleva tornare al suo legittimo posto al Consiglio del re.
The Bloodhound cerca di fermare il cemento – il re nominato del Nord, che ha deciso di catturare l’Alleanza.
Ferro Maljin scappa dalla prigionia ed è semplicemente ossessionato dalla vendetta delle spese di Gurkhul, quindi senza esitazione si precipita negli eventi più affollati.
E il cabple West si rivela tra il martello e le incudini nel teatro delle operazioni militari, davanti alle forze superiori del nemico e con un esercito completamente incompetente.
Durante le sue avventure, gli eroi stanno dando una pacca in luoghi e situazioni geografici completamente diversi, sono stato personalmente interessante per lo sviluppo di due personaggi: Zand Dan Glokta e Logen Nine – Finger e, nel complesso, non sono rimasto deluso dalle mie aspettative, almeno Glokta è stato aperta semplicemente miracolosamente miracolosamente! Logen è leggermente più semplice, ma per il resto degli eroi, c’è una sensazione di incredibile. Un’altra parte del buon retrogusto è lasciata dagli episodi, in cui ci sono più di un eroe: questi episodi diventano molto convessi, a causa dell’abile cambiamento di narrativa, in questa materia l’autore si è applicato perfettamente.
Riassumiamo e poi toccherò gli spoiler a breve. Ti consiglio di leggere questo ciclo – sicuramente sì! Questa è una fantasia scura di alta qualità, luce nello stile di scrittura e con una trama molto forte. I volti del bene e del male sono sfocati il più possibile, ma questa è la tendenza del genere. Allo stesso tempo, voglio prestare attenzione al fatto che questo lavoro può essere attribuito alla categoria di età 18+, poiché contiene molte scene franche di violenza e scene d’amore. Ti ho avvertito.
Benvenuto! Molto probabilmente hai già letto il ciclo o non hai affatto paura degli spoiler. Non ritarderemo, quindi … Bayaz è il primo dei maghi! Parliamo di lui. Il fatto è che è anche uno dei personaggi principali del ciclo, ma implicitamente. L’autore non narra mai per suo conto, tuttavia, la sua presenza è sentita in molte scene non solo finanziariamente, ma anche psicologicamente. Qualcosa di simile è stato Gabriel Sins dalla "cronaca del relitto". Solo a differenza del personaggio Golovachev, Bayaz si è rivelato terribilmente spaventoso quando il lettore si rende conto del suo vero potere e delle sue intenzioni. Mescola il male condizionale bene e condizionale in un comune porridge grigio e ne segue uno noto. Fortunatamente, il finale, nonostante tutto l’orrore della situazione in cui l’Unione era un sanguinoso prezzo sospeso la guerra, si è rivelato molto raffreddamento. Ma secondo me, un tale finale in cui ciascuno degli eroi ha ricevuto ciò che merita in realtà è audace e armonioso la situazione. Jezal divenne un ostaggio per i suoi obblighi, Logen – un re fuggitivo, Glokt – il custode dell’Unione. Il destino del resto rimane aperto. L’unico arco di trama non divulgato è un personaggio di Ferro Maljin, che è finito completamente confuso.
Questo è tutto! Se ti è piaciuto, non dimenticare di scriverlo nei commenti e scrivere libri che vorresti vedere. In formato video, le recensioni sono disponibili sul canale "Caos Region" – Iscriviti a Not Miss Nuovi video! La prossima recensione sarà su una serie di romanzi sull’autore della paternità della carta Orson Scott. Leggi buoni libri! Per ora!
